Lights On Africa 2016: mostra fotografica “Mission to Kalongo” e cena di gala a Villa Geno

pagina1

Lights on Africa 2016 – Oltre 32.000 euro raccolti per garantire parti sicuri alla donne ricoverate presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, Uganda, e cure pediatriche antimalariche ai loro bambini

Dal 14 al 19 aprile il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate ha ospitato “Mission to Kalongo”, un viaggio fotografico nel cuore dell’Africa per rendere  visibilmente concreto l’impegno solidale.

Presso il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate (CO) con il patrocinio del Comune di Grandate e del Comune di Como ha così ospitato la mostra fotografica ‘Mission to Kalongo’. Aperta a tutti, la mostra ha rappresentato un viaggio per immagini firmate dal fotografo Marco Mignani, risultato della missione sul campo che, nel novembre 2015, ha portato Giovanna Ambrosoli – Presidente della Fondazione Ambrosoli – e Francesca Catelli – CSR Director del Gruppo Artsana – nel cuore dell’Africa sub-sahariana, a Kalongo in Uganda.

Più che un reportage fotografico, un vero e proprio racconto per immagini, capace di trasmettere con delicatezza e intensità le emozioni autentiche che si vivono ogni giorno al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital, che ogni anno garantisce assistenza sanitaria qualificata a circa 50.000 persone, di cui quasi la metà sono bambini di età inferiore ai 5 anni.

Al termine della mostra, tutti gli scatti protagonisti di ‘Mission to Kalongo’ verranno donati a Fondazione Ambrosoli in segno di  ringraziamento.

L’evento si è poi concluso con una cena di gale nell’incantevole cornice di Villa Geno a Como.

È possibile inoltre sostenere le attività dell’Ospedale ugandese donando direttamente da www.fondazioneambrosoli.it/dona-ora/?lang=it : un piccolo gesto che può cambiare la storia di molti.