LUCI A MILANO 2014

LaM_testata

Luci a Milano: un goal segnato per nutrire la speranza!

18.184 euro raccolti grazie a Luci a Milano, che serviranno a garantire 1.211 giornate di accoglienza presso le strutture di Opera San Francesco per i Poveri!

Luci a Milano: un goal per la speranza segnato, grazie al nuovo appuntamento con la solidarietà firmato Aiuta con Pic! Il torneo di calcio, che si è svolto lo scorso 22 maggio, ha permesso di raccogliere 18.184 euro, una cifra importante che garantirà 1.211 giornate di accoglienza presso le strutture di Opera San Francesco per i Poveri. Più di 1.200 persone bisognose potranno così ricevere pasti caldi, docce e cambi d’abito assicurati da Opera San Francesco.  Sono moltissimi i bisognosi, stranieri ma anche e sempre di più italiani, che si rivolgono a OSF per accedere ai servizi offerti gratuitamente: basti solo pensare che alla Mensa sono spesso superati i 3.000 pasti al giorno.

Il quadrangolare ha visto protagoniste le squadre di quattro istituti scolastici milanesi: i ragazzi delle Scuole Elementari e dei Licei di GonzagaLeone XIIISan Carlo e Zaccaria hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo sportivo all’insegna della solidarietà.

Ecco il video che racchiude alcuni dei più bei momenti di Luci a Milano!

 

Si ringraziano EXPO 2015 per il patrocinio; Andrea Rock e Gaia Brunelli per il commento del torneo; gli sponsor Acqua Panna, Kellogg’s, LGS Sportlab e Panem per il prezioso contributo nell’organizzazione dell’evento.

 

collage