RISULTATI DEL PROGETTO

Grazie alla vostra generosità, il progetto Aiuta con Pic è riuscito ad ottenere risultati importanti di raccolta fondi per i suoi partner: Fondazione Ambrosoli e Opera San Francesco per i Poveri.

Vogliamo condividerli con voi in questa sezione, rinnovandovi di cuore il nostro GRAZIE!

 

EVENTI

LIGHTS ON AFRICA 2013 – 1.557 PARTI SICURI GARANTITI

Il primo evento di fundraising a favore della Fondazione Ambrosoli è stato un successo: oltre 1.000 persone hanno partecipato alla serata, permettendoci di raccogliere 38.925 euro tra biglietti acquistati e donazioni. Questo importante risultato ha permesso di garantire 1.557 parti sicuri alle mamme del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo. Più di 1.500 bambini potranno nascere in sicurezza e vedere garantito il diritto più importante, quello alla vita.

LIGHTS ON AFRICA 2014 – 1.770 CURE PEDIATRICHE ANTIMALARICHE GARANTITE

Grande affluenza per il secondo appuntamento con Lights on Africa: il concerto organizzato presso il Duomo di Como ha coinvolto oltre 1.500 persone arrivate da Como, da Milano, dal Ticino e dalla Brianza. Sono stati così raccolti 35.400 euro per sostenere un bisogno urgente del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital: garantire cure antimalariche ai suoi piccoli pazienti. Questa importante cifra ha permesso di donare all’Ospedale 1.770 cure pediatriche antimalariche, che comprendono i farmaci, le indagini di laboratorio e il trattamento reidratante, oltre ai costi fissi per il personale medico-infermieristico.

LUCI A MILANO 2014 – 1.211 GIORNATE DI ACCOGLIENZA GARANTITE

La prima edizione di Luci a Milano, evento di raccolta fondi a favore di Opera San Francesco per i Poveri, ha segnato un grande goal: il quadrangolare di calcio organizzato insieme ai ragazzi delle Scuole Elementari e dei Licei di Gonzaga, Leone XIII, San Carlo e Zaccaria ha permesso di raccogliere 18.184 euro, pari 1.211 giornate di accoglienza garantite presso le strutture di Opera San Francesco per i Poveri. Più di 1.200 persone bisognose potranno così ricevere pasti caldi, docce e cambi d’abito assicurati da Opera San Francesco.

LIGHTS ON AFRICA 2015 – 1.280 PARTI SICURI

Il Teatro Sociale di Como ha ospitato il terzo appuntamento con Lights On Africa, l’evento solidale firmato Aiuta con Pic.

Il concerto di Awa Ly e lo spettacolo offerto dalla Scuola di danza contemporanea del Teatro Sociale di Como e del Gruppo musicale Sinafrica hanno permesso di raccogliere oltre 32.000 e garantire più di 1.280 parti sicuri alle donne ricoverate presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, Uganda.

LIGHTS ON AFRICA 2016 – OLTRE 32.000 EURO RACCOLTI

Per il quarto anno consecutivo si è svolto Lights On Africa.

La mostra ‘Mission to Kalongo’, fotografie d’autore che raccontano l’attività del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital a Kalongo-Uganda, allestita presso il Museo del Cavallo Giocattolo di Grandate e la cena di gala svoltasi nell’incantevole cornice di Villa Geno a Como, hanno permesso di raccogliere oltre 32.000 euro per garantire parti sicuri alla donne ricoverate presso l’ospedale di Kalongo e cure pediatriche antimalariche ai loro bambini.

 

ALTRE INIZIATIVE

SOSTEGNO AI PAZIENTI RICOVERATI NELL’OSPEDALE – 50.000 EURO

L’ambizioso obiettivo di 50.000 euro a sostegno dei pazienti ricoverati presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital è stato raggiunto! Grazie a questa somma, sarà possibile garantire 1.000 nuovi ricoveri per gli oltre 40.000 pazienti che, ogni anno, beneficiano dei servizi di cura e assistenza dell’Ospedale di Kalongo. Per gestire un tale afflusso di persone, provenienti dal distretto di appartenenza ma anche da zone più lontane, l’Ospedale deve affrontare numerose spese: salari del personale, acquisto di beni e materiali, strumentazione, costi di struttura e trasporto. Il risultato raggiunto garantisce alla struttura di poter continuare a fornire un servizio d’eccellenza per la popolazione locale.

VACCINAZIONI PER L’INFANZIA – 14.000 EURO

Per sostenere l’attività di immunizzazione della popolazione locale portata avanti dal Dr. Ambrosoli Memorial Hospital nel Distretto di Agago, tra il 2013 e il 2014 siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti di 14.000 euro, garantendo così la somministrazione di 7.000 dosi di vaccino contro la tubercolosi, la difterite, il tetano, la poliomielite, l’epatite B e il morbillo, per bambini e mamme in dolce attesa. Ogni anno al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital vengono effettuate circa 13.600 vaccinazioni.

E-card solidali – RACCOLTI 4.262 EURO

Attraverso l’invio di e-card solidali per condividere i propri auguri per compleanni, Natale, ecc., è stato possibile raccogliere 4.262 euro.

DONAZIONE PRODOTTI SANITARI PIC SOLUTION

Pic Solution ha effettuato donazioni in prodotti sanitari al Dr. Ambrosoli Memorial Hospital e al Poliambulatorio di Opera San Francesco, per un valore complessivo di 11.000 euro. Guanti in lattice, siringhe, disinfettante, misuratori di pressione, e altri prodotti a marchio Pic Solution sono inviati alle due strutture. I partner del progetto hanno cosi ricevuto materiali preziosi per la loro attività quotidiana di cura delle persone in difficoltà: un altro importante e concreto contributo del progetto Aiuta con Pic.