Puoi donare anche suggerimenti

Diventa medico volontario di OSF

Competenze_OSF_low

Opera San Francesco per i Poveri è alla ricerca di figure specializzate per i suoi ambulatori medici. In particolare diabetologi per il poliambulatorio: questa struttura garantisce cure mediche e assistenza professionale primaria alle persone bisognose, nel solo 2012 ha infatti garantito una media di 156 visite mediche al giorno. Tra le patologie che hanno subito un forte incremento c’è il diabete, da qui la motivazione della richiesta

Grazie a oltre 200 medici volontari, infermieri professionali, una farmacia organizzata e una strumentazione diagnostica adeguata, il poliambulatorio realizzato da Opera San Francesco rappresenta un polo sanitario affidabile e riconosciuto a livello scientifico.

Dal 2010, anno di inaugurazione della nuova struttura, ad oggi, il poliambulatorio di OSF ha effettuato oltre 480.000 visite, diventando, così, un presidio sanitario indispensabile, soprattutto  per le persone straniere che non hanno titolo per accedere ai servizi sanitari pubblici o non sanno come avvicinarsi.

Chi è povero e bisognoso è una persona che ha diritto, come tutti, di usufruire di servizi efficienti e qualificati.